La Storia L’evento Nexxt Expo (www.nexxt-expo.com) è stato pensato per la prima volta nel 2018 e dopo 2 anni di organizzazione, riunioni, conferenze ed incontri nel 2020 doveva avere il suo battesimo ma, a causa della pandemia e restrizioni sui viaggi ha visto la luce nel marzo del 2022.

Chi organizza l’evento La società che gestisce l’evento è la Us Company Advisor (www.uscompanyadvisor.com), presieduta da Paolo Odierna e Lorenzo Lisi (Chi siamo), di cui FMB è partner.

Qualcosa sulla prima edizione La prima edizione è stata fatta nel marzo del 2022 ed hanno partecipato aziende di tutti i settori, oltre 100 (www.nexxtexpo.com), moda, cibo, vino, tecnologia, motori, progetti in cerca di investitori. Non sono mancate sfilate, musica dal vivo, show cooking, presentazioni libri in anteprima mondiale, interviste e una cena di Gala con premiazione.

Una fiera unica per le vendite Una delle cose ‘speciali’ di questa fiera è che i prodotti possono essere venduti ai visitatori.

Il dopo fiera La Us Company Advisor supporta lo sviluppo del dopo fiera offrendo vari servizi legati alla risoluzione delle problematiche di una nuova apertura commerciale.

Partecipazione Oltre allo spazio possono essere richieste molte varianti, tutte a noleggio o partecipare con propri espositori autorizzati.

Il futuro La Nexxt Expo avrà la sua uscita sempre nel mese di ottobre in California e si sta valutando una doppia edizione annua nella costa atlantica in primavera.

FAQ - Fiera Nexxt Expo California

  • Quanti giorni mi servono per una fiera del genere?

    La fiera dura 3 giorni, con possibilità di un quarto giorno dedicato alla vendita ai clienti visitatori.

  • Per venire in America serve un visto?

    Si, serve un visto che costa pochi dollari (al momento 21) e dura 2 anni.

  • Quanti soldi posso portare in America?

    Consigliamo di portare al massimo 10,000.00 (diecimila) dollari a persona.

  • Devo farmi una copertura Assicurativa?

    Si consiglia una polizza sanitaria di viaggio, poiché la sanità Americana non ha accordi con la Sanità Italiana.

  • Come faccio a spedire la merce e quanto mi costa?

    Sono disponibili servizi di spedizione e logistica, ma il costo dipende da peso, dimensioni e tipologia del prodotto.

  • Si può vendere la merce in fiera e come?

    Si, le transazioni saranno bancarie con carta di credito o debito.

  • Come facciamo con il rifornimento della merce presso lo stand?

    L’organizzazione mette a disposizione un vettore che collega il magazzino ed il vostro stand con corse giornaliere.

  • La sera a chiusura fiera dobbiamo sgomberare lo stand dei prodotti?

    Non ce ne è bisogno nella parte al chiuso, ma è disponibile un servizio di sicurezza dedicato su richiesta.

  • Si possono avere Hostess?

    Si, le hostess su richiesta possono essere inviate agli stand sia giornalmente che in fascia oraria.

  • Come facciamo con la merce invenduta?

    Ci sono diverse opzioni, tra cui il rimando della merce in Italia o la vendita attraverso canali internet e in banchi e mercati.

  • Si può condividere lo stand?

    Si, su richiesta in coppia con un altro espositore dello stesso settore merceologico.

  • Possono essere fatti eventi nell'evento?

    Si, sfilate, show cooking, shooting fotografici e spettacoli possono essere concordati con chi ne fa richiesta.

  • Come possiamo muoverci?

    Sono disponibili taxi e servizi di noleggio auto.

  • Dove possiamo dormire?

    Ci sono hotel nella zona di tutti i prezzi, convenzionati o direttamente sul mare.

  • Esiste un parcheggio in Fiera?

    La fiera ha un parcheggio per oltre 2.000 automobili.

  • Ci sono ristoranti vicino alla fiera?

    Ci sono ristoranti adiacenti alla fiera ed all’hotel, oltre a diverse opzioni a pochi chilometri di distanza.

  • Dove si svolge la fiera?

    La fiera si svolge nella zona del porto di Los Angeles chiamata San Pedro.

  • Possono essere portati allestimenti personali?

    Si, previa autorizzazione dell’ente fiera.

  • Ci sono prese elettriche?

    Le prese elettriche possono essere installate negli stand, altrimenti sono disponibili hub.

  • Orario di apertura e chiusura degli stand?

    Gli orari definitivi verranno comunicati in seguito.

  • Esiste un bar all'interno della fiera o nelle vicinanze?

    Sì, ci saranno bar all’interno e nelle immediate vicinanze.

  • Quante persone possono essere in ogni stand?

    In ogni stand verranno consegnati 4 pass, ai quali è possibile aggiungere le Hostess.

  • L'ingresso è a pagamento?

    L’ingresso è gratuito, tranne per l’area VIP.

  • Ci sono aree dedicate per i clienti speciali?

    Si, l’area VIP offre servizi dedicati a pagamento.

  • No responses yet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *