La Storia L’evento Nexxt Expo (www.nexxt-expo.com) è stato pensato per la prima volta nel 2018 e dopo 2 anni di organizzazione, riunioni, conferenze ed incontri nel 2020 doveva avere il suo battesimo ma, a causa della pandemia e restrizioni sui viaggi ha visto la luce nel marzo del 2022.
Chi organizza l’evento La società che gestisce l’evento è la Us Company Advisor (www.uscompanyadvisor.com), presieduta da Paolo Odierna e Lorenzo Lisi (Chi siamo), di cui FMB è partner.
Qualcosa sulla prima edizione La prima edizione è stata fatta nel marzo del 2022 ed hanno partecipato aziende di tutti i settori, oltre 100 (www.nexxtexpo.com), moda, cibo, vino, tecnologia, motori, progetti in cerca di investitori. Non sono mancate sfilate, musica dal vivo, show cooking, presentazioni libri in anteprima mondiale, interviste e una cena di Gala con premiazione.
Una fiera unica per le vendite Una delle cose ‘speciali’ di questa fiera è che i prodotti possono essere venduti ai visitatori.
Il dopo fiera La Us Company Advisor supporta lo sviluppo del dopo fiera offrendo vari servizi legati alla risoluzione delle problematiche di una nuova apertura commerciale.
Partecipazione Oltre allo spazio possono essere richieste molte varianti, tutte a noleggio o partecipare con propri espositori autorizzati.
Il futuro La Nexxt Expo avrà la sua uscita sempre nel mese di ottobre in California e si sta valutando una doppia edizione annua nella costa atlantica in primavera.
FAQ - Fiera Nexxt Expo California
La fiera dura 3 giorni, con possibilità di un quarto giorno dedicato alla vendita ai clienti visitatori.
Si, serve un visto che costa pochi dollari (al momento 21) e dura 2 anni.
Consigliamo di portare al massimo 10,000.00 (diecimila) dollari a persona.
Si consiglia una polizza sanitaria di viaggio, poiché la sanità Americana non ha accordi con la Sanità Italiana.
Sono disponibili servizi di spedizione e logistica, ma il costo dipende da peso, dimensioni e tipologia del prodotto.
Si, le transazioni saranno bancarie con carta di credito o debito.
L’organizzazione mette a disposizione un vettore che collega il magazzino ed il vostro stand con corse giornaliere.
Non ce ne è bisogno nella parte al chiuso, ma è disponibile un servizio di sicurezza dedicato su richiesta.
Si, le hostess su richiesta possono essere inviate agli stand sia giornalmente che in fascia oraria.
Ci sono diverse opzioni, tra cui il rimando della merce in Italia o la vendita attraverso canali internet e in banchi e mercati.
Si, su richiesta in coppia con un altro espositore dello stesso settore merceologico.
Si, sfilate, show cooking, shooting fotografici e spettacoli possono essere concordati con chi ne fa richiesta.
Sono disponibili taxi e servizi di noleggio auto.
Ci sono hotel nella zona di tutti i prezzi, convenzionati o direttamente sul mare.
La fiera ha un parcheggio per oltre 2.000 automobili.
Ci sono ristoranti adiacenti alla fiera ed all’hotel, oltre a diverse opzioni a pochi chilometri di distanza.
La fiera si svolge nella zona del porto di Los Angeles chiamata San Pedro.
Si, previa autorizzazione dell’ente fiera.
Le prese elettriche possono essere installate negli stand, altrimenti sono disponibili hub.
Gli orari definitivi verranno comunicati in seguito.
Sì, ci saranno bar all’interno e nelle immediate vicinanze.
In ogni stand verranno consegnati 4 pass, ai quali è possibile aggiungere le Hostess.
L’ingresso è gratuito, tranne per l’area VIP.
Si, l’area VIP offre servizi dedicati a pagamento.
No responses yet